Barcelona è una delle città a più alta concentrazione turistica di tutta la Spagna. Le sue immense bellezze architettoniche, la incoronano regina incontrastata di Spagna. La lingua ufficiale è sicuramente lo Spagnolo, ma come in molte altre città ad estrazione libertina, è il Catalano a fare la parte del vincente come lingua ufficiale.

La Spagna infatti è formata da tante macro regioni, alcune di queste sono a statuto speciale, come le provincie basche, o proprio quelle catalane. Più è più volte vi è potuto capitare di sentire dei tentativi di Barcelona di diventare autonoma completamente dal governo centrale. Questo è uno dei problemi spagnoli molto sentiti dalla gente.

Barcelona è una città sul mare, e come tutte le città di questo tipo viene influenzata molto dall’antica propensione per la pesca, tramutatasi poi negli anni in turismo. Il turismo è la macchina economica di tutto il Sud della Spagna, così come del resto lo è di Barcelona.

Barcelona sportiva

La città di Barcelona può vantare due squadre di prim’ordine nella Liga, la massima competizione calcistica della Spagna. Il Barcelona e l’ Espanol, sono rivali da sempre, come in tutte le città dove sono presenti due squadre. Il Barca, come è conosciuto in ambiente sportivo, è una delle squadre più titolate del Mondo, e vanta alcuni tra i più grandi giocatori, tra questi Lionel Messi. Lo stadio, è il Camp Nou, un autentico tempio per i patiti di calcio.

E’ possibile effettuare un tour completo dello stadio e del museo adiacente. Con un supplemento è possibile anche accedere ai campi di allenamento, dove se si è particolarmente fortunati si possono incontrare i propri idoli.

LE 10 COSE GRATIS DA FARE ASSOLUTAMENTE A BARCELONA!!!

Pin It if you like