Dietro ogni successo ci sono grandi sacrifici. Ore, giorni, mesi, anni di lavoro. Impegno e dedizione ad un risultato che non sai se arriverà. L’incertezza e l’incredulità di chi ti sta intorno, la partecipazione, il sostegno e l’entusiasmo di chi invece crede in te.

E così dopo l’espatrio volontario, l’inizio difficile e il continuo altrettanto tortuoso, i nostri talenti si sono fusi nell’idea di creare un blog, destinato principalmente ai viaggi da Londra per una coppia di espatriati italiani.

L’intento è proprio quello di raccontare secondo un punto di vista molto lontano da quello comune, il viaggiare verso un paese straniero da un altro paese straniero che ormai chiami casa.

Ci abbiamo provato per un anno, abbiamo provato a raccontare la quotidianità, le difficoltà di tutti i giorni. Abbiamo organizzato e schedulizzato le giornate al minuto, accomunando una reciproca passione per i viaggi con le conoscenze dell’uno e dell’altra. Io, Toti, con un passato da giornalista, pressoché politica e cronaca locale e diversi corsi sul marketing, social marketing e un corso di scienze della comunicazione all’università di Torvergata di Roma. E Alessia, incline a imparare una lingua con la stessa facilità con cui gli altri fanno shopping da Primark, pronta a dare l’idea vincente per nuovi contenuti, con estetica e senso del bello proprio di una donna. Si lo devo ammettere, se non fosse per lei alcune delle foto mancherebbero di quel tocco chic ed elegante che ricerchiamo ovunque.

Abbiamo abbattuto i muri dell’incredulità, iniziando a imparare tecniche di fotografia, utilizzo delle luci, inquadrature e lenti. Abbiamo fatto corsi di Seo, di fotografia, di lingue e spulciato il web in ogni dove.

Pretty Little London Bimba
Pretty Little London Bimba

Abbiamo messo su un progetto dal nulla e creato un nostro brand, con una storia dietro, con il sudore di chi deve svegliarsi ogni giorno e trovare un idea. Ci siamo adattati allo storytelling, lo abbiamo fatto nostro e ogni giorno il nostro obiettivo è migliorare, abbiamo seguito dei modelli, li abbiamo ammirati ma mai emulati, in ogni foto, in ogni articolo abbiamo messo un pò di originalità e quel gusto italiano che tanti ci invitano.

Agli eventi di settore a cui siamo stati invitati e ai quali abbiamo partecipato spesso eravamo i soli italiani, in mezzo ad una moltitudine di nazioni, lingue e culture diverse, ci siamo amalgamati e qualche volta ci sentiamo ancora fuor d’acqua. Non è facile e non lo sarà mai. Ma siamo tenaci.

Bimba Italian Trip Abroad Nizza
Bimba Italian Trip Abroad Nizza

E qualche risultato è già arrivato…

Siamo stati nominati tra i 25 TOP UK TRAVEL BLOGS

Il cinque Aprile ci è arrivata una mail dal fondatore di Feedspot, un sito di profilo internazionale che parla di blogging e promuove le attività di settore. Nella mail, le congratulazioni per essere stati nominati nella lista dei Top 25 Travel Blog in Regno Unito.

Un risultato che non ci sembrava vero. Una riconoscenza che attestava tutto l’impegno e la dedizione portata avanti in quell’anno di duro lavoro, nonostante un lavoro full time per entrambi e la voglia di portare il blog ogni giorno sempre un gradino avanti. Gli stessi livelli che prendiamo quotidianamente come modello per il nostro lavoro. In questa lista ci sono alcuni tra i più bravi blogger attualmente in circolazione, tra i quali A lady in London, ammirata in numerosi speach ed eventi, Hand luggage only, The Travel Hack .

Questa foto è stata scattata da @2foodtrippers. La bellissima coppia che ci ispira quotidianamente e ci consiglia i posti migliori dove mangiare e come passare il tempo nel migliore dei modi.
Questa foto è stata scattata da @2foodtrippers. La bellissima coppia che ci ispira quotidianamente e ci consiglia i posti migliori dove mangiare e come passare il tempo nel migliore dei modi.

Ma questa nomina non è qualcosa per la quale dobbiamo fermarci e lasciare andare. Questa nomina deve darci la carica. I risultati prima o poi arrivano e queste sono le prove del duro lavoro.

Ancora non siamo arrivati a grandi livelli e questo è solo il primo scalino. Vogliamo ancora formarci in fotografia, storytelling, brand reputation e lavorare con marchi internazionali.

Top 25 UK Travel Blogger
Top 25 UK Travel Blogger

Questo è solo l’ultimo dei riconoscimenti che stiamo ottenendo dall’inizio dell’anno, prima Michael Kors e Air Bnb che ci chiedono di promuovere sui propri canali le nostre foto, adesso un primo riconoscimento nel mondo Blog.

Siamo fieri e pronti a ricominciare. Ma da domani, adesso dobbiamo festeggiare.

Write A Comment

Pin It if you like