Il tuo itinerario di Londra in 4 giorni

Greenwich Park è uno dei più bei parchi di Londra, un posto da inserire nel tuo itinerario di cose da vedere a Londra in 4 giorni

Se stai cercando la guida perfetta su come trascorrere 4 giorni a Londra, sei nel posto giusto. Abitiamo a Londra da ormai 4 anni, e questo ci da la possibilità di consigliarti alcune chicche che pochi conoscono. Londra è immensa, ma siamo riusciti a mettere insieme un itinerario che ti farà conoscere il meglio della città. Ti proponiamo di iniziare il tuo itinerario di Londra con alcuni musei della città, conducendoti poi in luoghi fantastici dove sarà possibile ammirare la città dal punto più alto. Se seguirai la nostra guida non ti perderai nulla, e tornerai a casa soddisfatto.

Se stai ancora pensando a cosa vedere a Londra in 4 giorni, ti proponiamo un itinerario semplice. Non solo questo, sappiamo quanto costosa possa essere la capitale del Regno Unito, per questo con un buon mix di attrazioni a pagamento e luoghi gratis ti porteremo alla scoperta della capitale d’Europa.

Consigli utili per visitare Londra in 4 giorni al meglio

Ovviamente come ogni grande città, noi ti aiuteremo ad immedesimarti nello stile di vita locale. Come sempre amiamo darti consigli rapidi, utili soprattutto quando visiti Londra per la prima volta. Essendo una città frenetica, evita di prendere la metropolitana negli orari di punta, la mattina presto dalle 8 alle 9.30 e dalle 17 alle 18.30.

Fai attenzione a trasportare oggetti di valore, soprattutto in luoghi affollati come metropolitana, monumenti e musei, Londra è abbastanza sicura ovunque, ma tieni sempre d’occhio i borseggiatori in azione. Vestiti a strati, soprattutto in inverno, quando la temperatura esterna sarà molto bassa, mentre in metropolitana estremamente caldo. 

Preparati a toglierti la giacca e indossala un attimo dopo, e poi ancora così per ogni cambio di treno nella metro più affollata d’Europa. Ma andiamo avanti con il nostro itinerario di Londra in 4 giorni.

Quanti giorni sono sufficienti per visitare Londra?

Particolari di Londra di Sera - Cosa vedere a Londra in 4 giorni

Non c’è una risposta definitiva a questa domanda. Dopo cinque anni a Londra, ci mancano forse ancora alcuni angoli nascosti che pochi conoscono. Dato che è una grande città, dovresti programmare almeno di avere il tempo necessario per visitare le attrazioni più importanti.

Se ritieni che 4 giorni a Londra non siano sufficienti, puoi prendere in considerazione di spendere più giorni. Ma anche se farai questo, potrebbe essere insufficiente il tempo speso.  Pensiamo che 4 giorni siano un buon compromesso. Potrai così prenderti il meglio della città senza svuotare il portafogli, ma riempiendo i tuoi social di foto.

Se sei a Londra per la prima volta, un itinerario di quattro giorni è il piano ideale per poter vedere la maggior parte della città. Vedere dal vivo Camden uno dei quartieri più alternativi di Londra, il mercato di Portobello il sabato e le pittoresche case di Notting Hill. Immaginati la sera tutto illuminato a Piccadilly Circus. Un sogno vero?

Se conosci qualcuno che vive a Londra, meglio ancora. Chi vive in città conosce angoli nascosti e strade per evitare folle di turisti.

Visitare Londra in 4 giorni – 28 cose da fare a Londra

  • London Eye
  • Big Ben
  • Houses of Parliament 
  • Abbazia di Westminster
  • Trafalgar Square 
  • National Gallery
  • Buckingham Palace
  • Covent Garden
  • Leicester Square e Piccadilly
  • Hyde Park
  • Soho 
  • Oxford Circus
  • St.Paul Cathedral
  • British Museum
  • Tower Bridge
  • Tower of London
  • Shakespeare’s Globe
  • Museo di storia naturale
  • Victoria and Albert Museum
  • Harrods
  • Tramonto allo SkyGarden
  • Mercato di Portobello e Notting Hill
  • Borough Market
  • Shoreditch e Brick Lane
  • Classico thè pomeridiano
  • Leadenhall Market
  • Camden 

Primo giorno a Londra – Cosa devi sapere

Cosa vedere a Londra in 4 giorni - Vista del Big Ben dal London Bridge

Come abbiamo già detto in precedenza, Londra è una città molto grande e anche molto frequentata, ma allo stesso tempo ben organizzata. La prima cosa che dovresti fare appena arrivi in città è acquistare una Oyster Card che ti permetterà di spostarti a Londra usando tutti i mezzi pubblici.

Londra è divisa per zone da 1 a 9. Il centro città e le attrazioni turistiche riconoscibili si trovano principalmente nella zona 1. Per una settimana la Travelcard, che include metropolitana e autobus, costa £ 36,10 e ti consente l’accesso dalla zona 2 alla zona 1, potrai usufruire di viaggi illimitati.

Sappiamo che il prezzo è alto ma vale la pena spendere questa somma di denaro. I treni viaggiano più veloci da una stazione all’altra, quasi ogni 2 minuti, lo stesso per gli autobus. In alternativa, puoi pagare senza contatto, con le carte di debito e di credito consentite. In questo caso, non è necessario acquistare una Oyster Card.

Se vuoi puoi usare solo autobus e per una settimana pagherai solo £ 21,20. È una buona opzione in quanto, dall’autobus, potrai vedere un po ‘più di Londra in 4 giorni.

Ci sono anche taxi neri in funzione, e puoi chiamarli proprio sul lato della strada o utilizzare Uber per una corsa economica (usa il nostro codice per uno sconto con Uber).

Giorno 1 – Come trascorrere 4 giorni in London

  • London Eye
  • Big Ben
  • Houses of Parliament 
  • Abbazia di Westminster
  • Trafalgar Square 
  • National Gallery

Itinerario 1 giorno dei tuoi 4 giorni a Londra

La tua prima tappa in questo itinerario di Londra in 4 giorni sarà il London Eye. Riconosciuto da molti come il moderno simbolo della città, è l’ideale punto di partenza per visitare gli altri monumenti storici di Londra. Da qui attraverseremo il ponte sul Tamigi e vedrai il Big Ben, il Parlamento e l’Abbazia di Westminster .

Salendo l’immenso stradone principale, Whitehall, incontrerai 10 Downing Street, casa del Primo Ministro della Gran Bretagna. Pochi metri dopo Horse Guard Parade, la caserma delle guardie a cavallo della Regina. Al termine di questa travolgente passeggiata, che durerà oltre 2 ore, tra una sosta e l’altra, arriverai a Trafalgar Square.

Questa immensa e bellissima piazza è il luogo dove avvengono la maggior parte delle manifestazioni di Londra. Riposati sugli scalini e preparati a lasciarti travolgere dalla cultura della National Gallery.

London Eye – La ruota panoramica di Londra

Coca cola London Eye, la Ruota panoramica di Londra vista da London Bridge

Il Coca Cola London Eye sarà primo passo di questo fantastico viaggio a Londra. Di sicuro avrai sentito parlare della ruota panoramica di Londra, oppure avrai ammirato le foto del London Eye, specialmente di sera, con le luci sfavillanti. Questa è una delle principali attrazioni che ti vengono in mente quando pensi a Londra. Nel tuo itinerario di Londra per 4 giorni, il London Eye deve essere la tua prima tappa, sarà un caloroso benvenuto in città.

Puoi anche salire e vedere Londra dall’alto, la vista è semplicemente mozzafiato. Ti consigliamo di prenotare il tuo biglietto in anticipo poiché il London Eye è molto affollato ogni giorno, soprattutto quando si avvicinano le festività.

Stazioni della metropolitana vicine: Waterloo (linee Northen, Jubilee e Bakerloo)

Big Ben – L’orologio di Londra

Il simbolo della città deve essere in cima alla lista di cose da fare a Londra in 4 giorni. Il famoso grande orologio è oggi considerato una delle attrazioni più frequentate della città.

È una visita straordinaria, specialmente se stai pianificando Londra a Capodanno. E’ questo l’orologio che scandisce i secondi che ci separano dal nuovo anno. Questo è anche il miglior punto per ammirare i fuochi d’artificio che vengono sparati dal London Eye.

Consigli di viaggio: Nota che il Big Ben è attualmente in fase di ristrutturazione e ci sono lavori in corso in modo da non poter vedere molto fino a quando non lo finiscono. Il piano iniziale era di completarlo entro il 2021, ma le cose possono cambiare.

Metro vicina: Westminster (District e Circle Line)

Houses of Parliament 

Nel tuo itinerario di 4 giorni a Londra ti accadrà di passare nei pressi di Westminster.  Ma cos’è e perché è così interessante? Questo importante edificio è la sede del Parlamento del Regno Unito. Sai che si può visitare gli interni di Westminster? Sì, dal lunedì al sabato puoi visitarli, ma purtroppo c’è un iter molto particolare che puoi trovare sul sito ufficiale.

L’ Abbazia di Westminster

Westminster è la chiesa gotica situata nella città di Westminster, vicino alle Houses of Parliament e al Big Ben. Se sei mai stato a Parigi, sembrerà familiare a Notre Dame in quanto lo stile è praticamente simile.

Se lo desideri, puoi visitare anche l’interno di questa chiesa, ma controlla in anticipo l’orario di apertura. A volte le porte dell’edificio chiudono prima o alcuni giorni non consentono le visite. L’Abbazia di Westminster è utilizzata specialmente dalla famiglia reale inglese per i matrimoni importanti e le incoronazioni.

Qui c’è il calendario in cui è possibile scegliere il giorno che si desidera visitare e se è possibile. Suggeriamo di acquistare i biglietti in anticipo e la coda può essere molto lunga.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: Westminster (District e Circle Line) 

Trafalgar Square

Considerata una delle piazze principali di Londra, Trafalgar square deve essere in la tua lista delle migliori cose da vedere a Londra in 4 giorni. Da dove viene questo nome? Il suo nome celebra la battaglia di Trafalgar, dove una vittoria navale britannica nelle guerre napoleoniche su Spagna e Francia.

Questo è il posto perfetto dove puoi rilassarti e vedere cosa succede in giro per la città. Vedrai molte persone che passano vicino a questa enorme piazza. Se è una giornata di sole la maggior parte della gente si accomoderà sulle scale godendosi il sole.

Metro vicina: Charing Cross (Northern e Bakerloo Line)

National Gallery

Uno dei musei preferiti di Alessia a Londra con i 30 dipinti più importanti. Devi assolutamente visitare la National Gallery, la Galleria Nazionale durante il tuo itinerario di Londra per 4 giorni. Avrai la possibilità di ammirare i dipinti di Leonardo da Vinci, Van Gogh, Monet, Cézanne, Canaletto, Michelangelo da Caravaggio e molti altri. Di solito, le persone che visitano la National Gallery non prestano attenzione a ciò che c’è intorno e rimarrai sorpreso dai tanti bellissimi dipinti che ci sono in una sola stanza.

Prenditi tutto il tempo che vuoi per ammirare la National Gallery, ma ricorda che l’accesso è gratuito quindi potrai tornare a rilassarti anche negli altri giorni.

Trascorrerai molto tempo nella National Gallery, quindi permettiti un po ‘di più per ammirare i capolavori.

Suggerimenti: tutti i musei di Londra sono gratuiti. Se ci sono mostre particolari, è necessario pagare una piccola tassa. 

Metro vicina: Charing Cross (linea Northern e Bakerloo)

2 ° giorno – itinerario di viaggio a Londra 4 giorni

  • Buckingham Palace
  • Covent Garden
  • Leicester Square e Piccadilly
  • Soho
  • Oxford Circus
  • Hyde Park
  • St.Paul Cathedral (Una nuova modifica per le foto)
  • British Museum

Cambio della guardia a Buckingham Palace

Durante 4 giorni a Londra, è necessario prenotare una mattina per vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace.

Di solito, la cerimonia dura circa 45 minuti. Questo cerimoniale attrae numerosi turisti, se vuoi avere la possibilità di vederlo bene, dovrai essere lì almeno un ora prima della celebrazione. 

Per controllare gli orari, vedi il sito ufficiale.

Prima di programmare la sveglia, controlla se c’è il cambio della guardia in quel giorno. Soprattutto controlla su come sono le condizioni climatiche, in caso di pioggia fitta, potrebbe non esserci.

Questo è il programma del cambio della guardia a Buckingham Palace, come avviene di solito.

10.43 – La Vecchia Guardia lascia St.James’s Palace per Buckingham Palace
10.57 – La nuova Guardia lascia Wellington Barracks per Buckingham Palace
11.00 – E’ l’ora ufficiale dell’inizio della Cerimonia della Guardia.
 

Non puoi perderlo durante i tuoi 4 giorni a Londra, come è un must se trascorri un paio di giorni a Londra. Se piove, il Cambio della Guardia non avrà luogo, quindi cambia il tuo piano.

Metro vicina: da un lato hai Charing Cross passando per St. James’s Park e dall’altro hai Green Park Station (Victoria Line).

Covent Garden

Covent Garden, ci passerai ore nel tuo itinerario di Londra in 4 giorni

Se ami lo shopping, i teatri e il cibo, sei nel posto giusto. Covent Garden offre tutto questo, dallo shopping ai pub in puro stile inglese dove puoi goderti una pinta.

Un itinerario di Londra in 4 giorni non è nulla senza una visita a Covent Garden. Puoi facilmente camminare da Trafalgar Square verso Covent Garden e goderti l’atmosfera vivace che ti circonda. A piedi, ci vorranno 10 minuti ed è una passeggiata piacevole dove potrai anche scattare delle belle foto.

L’inverno a Covent Garden è un’esperienza necessaria. Le luci scintillanti e nastri rossi e dorati, gli alberi di natale e le decorazioni natalizie sono qualcosa che ci attrae a Covent Garden ogni anno e lo farà sicuramente anche con te.

Sapevi che ci sono molti posti instagrammabili in giro per Londra? Covent Garden è uno di quelli. Se vuoi vedere gli altri posti meravigliosi di Londra, vedi il nostro post.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: Covent Garden (Piccadilly Line) 

Leicester Square e Piccadilly

Leicester Square e Piccadilly sono i luoghi più turistici da visitare durante il tuo itinerario di 4 giorni a Londra. Di sicuro hai visto molte foto di Piccadilly Square con i grandi schermi e molte persone intorno. Sembra Time Square ma più piccolo.

Leicester Square è la piazza che collega Covent Garden da un lato e Piccadilly Circus dall’altro lato. Una Londra da non perdere è l’ M&M’s Store, quattro piani di felicità e cioccolato.

Metro vicina: Per Leicester Square (Linea Northern e Piccadilly) per Piccadilly Circus (Linea Piccadilly)

Hyde Park

Cosa fare a Londra in 4 giorni? Rilassati a Green Park

I parchi di Londra sono enormi. Dato che è una città frenetica, la gente del posto usa trascorrere la pausa pranzo nei parchi. Lo stesso vale per il fine settimana. Vedrai molte persone fare picnic sull’erba, o semplicemente passeggiare lungo la Serpentine, il lago al centro di Hyde Park.

Se sei a Londra per 4 giorni, non puoi perderti gli splendidi parchi della città. Il più frequentato è Hyde Park. Un luogo frequentato tutto l’anno anche in inverno.

Nel periodo che va da Novembre a Gennaio, viene creato un intero parco giochi, tra i più grandi in Europa, il Winter Wonderland. Torna bambino e goditi le attrazioni.

Spero che tu stia pianificando di noleggiare una bicicletta. Utilizzare le famose bici rosse della Santander a Londra è estremamente facile, ma non tutti sanno come.

Più in basso troverai una guida su come utilizzare le bici della Santander a Londra. Ti costerà solo £ 2 per 24 ore e aggira questo enorme parco.

È possibile accedere al parco da molti ingressi in quanto è molto grande. A volte ci capitava di entrare da una parte e di uscire esattamente dalla parte opposta. Ciò che consigliamo è di utilizzare la stazione della metropolitana di Hyde Park Corner come punto di riferimento.

Visitare Londra in estate sarà fantastico avvicinarsi alla Serpentina, al lago in mezzo al parco e noleggiare una piccola barca in mezzo al lago.

Metro vicine: Queensway, Lancaster Gate e Marble Arch (Central Line), Hyde Park Corner oppure Knightsbridge (Piccadilly Line)

Soho – Il quartiere da visitare di giorno e di notte

Questa è una delle zone più trafficate di Londra. In qualsiasi momento della giornata, troverai molte persone che passeggiano. L’area di Soho è contrassegnata da tre delle stazioni più popolari. Tottenham Court Road, Oxford Circus e Piccadilly Circus.

In questa zona, puoi trovare ristoranti, pub, teatri, caffetterie, praticamente tutto. È una delle zone più belle di Londra, un pò alternativa a tratti kitsch. Questa è la zona conosciuta anche per essere gay friendly, con numerose discoteche e locali dedicati.

E’ perfetta da esplorare in qualsiasi momento della giornata, ma ti consigliamo durante la sera, quando Soho si trasforma completamente. 

Oxford Circus – Londra in 4 giorni

Molti di voi hanno sentito parlare di Oxford Circus. Questa è la principale via dello shopping di Londra. Se hai bisogno di qualcosa o vuoi acquistare qualche souvenir per qualcuno, dovresti visitare Oxford Circus, appena usciti dalla metropolitana di Oxford Street, troverai ai quattro angoli della piazza Microsoft, Nike, H&M e Tezenis.

La strada è lunghissima e parte da Marble Arch Station, prendendo il nome di Bond Street, fino all’estremo opposto dove c’è la stazione di Tottenham Court Road. Qui puoi trovare tutti i tipi di negozi che desideri dai marchi tipici come Zara e H&M a Primark.

Metro di riferimento per Oxford Circus: Oxford Circus (Central Line – Linea Rossa, Victoria Line – Linea Azzurra) – Marble Arch (Central Line – Linea Rossa) – Tottenham Court Road (Northern Line – Linea Nera, Central Line – Linea Rossa, Elizabeth Line – Linea Viola)

Cattedrale di St. Paul – Ottieni il miglior posto da One New Change

Vista di St. Paul's Cathedral dal Millenium Bridge

La cattedrale è bella dentro e fuori con le sue porte decorate e gli affreschi sul soffitto. Se vuoi avere una vista mozzafiato su Londra, puoi salire sulla cupola ed essere stupito dal paesaggio mozzafiato.

Se stai cercando il posto migliore per fotografare la Cattedrale di St. Paul, One One Change è l’ideale. Si trova di fronte alla Cattedrale, è prettamente un centro commerciale e centro uffici. Se sali all’ultimo piano, accedendo al terrazzo (Roof Top Space), potrai avere la migliore vista di sempre sulla Cattedrale di St. Paul.

Un altro posto da visitare vicino St. Paul è Paternoster Square, una piazza stupenda alle spalle della chiesa. Il paesaggio da questo angolo dell’area di St. Paul’s è unico e vale la pena dedicare qualche minuto del tuo itinerario di Londra in 4 giorni.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: St. Paul (Central Line)

British Museum – Il museo più bello di Londra

Il British Museum è il nostro museo preferito, i dettagli architettonici sono utili. Punto fermo nella lista di cose da fare a Londra in 4 Giorni

Un altro luogo culturale che deve essere nella lista dei luoghi da visitare nel tuo itinerario di Londra è il British Museum. Noi lo identifichiamo come il museo delle culture, è sicuramente uno dei più belli della città.

Il British Museum è immenso e le mostre sono organizzate per continenti, oppure per epoca. Se vuoi vederlo tutto, dovrai spendere più di un paio d’ore, forse anche mezza giornata.

Se non intendi spendere tutto questo tempo, ti consigliamo di organizzare la visita semplicemente vedendola come macroregioni di interesse. Ti consigliamo di vedere tutto perché non è qualcosa che riuscirai a vedere altrove.

La parte migliore di questo museo a nostro avviso è assolutamente quella dedicata al periodo greco e romano, che va verso quello egiziano. Uno degli spettacoli popolari nel British Museum è la replica di Rosetta Stone.

Stazioni della metropolitana vicine: Tottenham Court Road (linea nord e centrale), Holborn (linea Piccadilly e linea centrale), Goodge Street (linea nord), Russel Square (linea Piccadilly).

British Museum - Londra - Posi instagrammabili

Giorno 3 – Itinerario di Londra 4 giorni

Il terzo giorno sarà il più intenso. È quasi la fine del tuo viaggio e dovrai andare veloce per i punti di riferimento che ti consigliamo se vorrai andare via da Londra con gli occhi pieni di felicità. Il quarto giorno a Londra sarà dedicato alla visita di alcuni dei grandi monumenti della città, il Tower Bridge, la Tower of London e il Shakespeare’s Globe saranno alcuni dei posti che dovrai visitare passeggiando per Southwark.

Una pausa pranzo e via, un altro luogo da non perdere, il Museo di storia naturale, il Natural History museum of London. Nella stessa zona di Kensington, devi visitare il Victoria and Albert Museum e il costoso centro commerciale Harrods.

Se ti è rimasto ancora un pò di energia e non sei troppo stanco, la serata sarà ben spesa al 35° piano del Walkie Talkie, l’edificio che ospita lo Sky Garden.

  • Tower Bridge
  • Tower of London
  • Borough Market
  • Il teatro di Shakespeare
  • Museo di storia naturale
  • Victoria and Albert Museum
  • Harrods
  • Tramonto allo SkyGarden

Tower Bridge

Vista del Tower Bridge - Un monumento da vedere assolutamente a Londra in 4 giorni

Il Tower Bridge è un punto fondamentale nel tuo itinerario di 4 giorni a Londra. Questa è una propria e vera icona della città. Il momento migliore per visitare il Tower Bridge è durante la mattina presto, senza molte persone intorno. In alternativa puoi anche visitarlo di sera tardi quando le luci sono accese e l’atmosfera è magica. Se sei fortunato, puoi vedere l’apertura del ponte su due lati, che ci è successo poche volte nei nostri oltre 4 anni a Londra.

Metro vicina: Tower Hill (Circle and District Line)

Torre di Londra

Se vuoi visitare la Torre di Londra, la prima cosa che dovresti sapere è che c’è sempre una lunga fila.La Torre è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 17.30 e domenica e lunedì dalle 10 alle 17.30. L’ultimo ingresso è alle 17:00. 

Cos’è in realtà la Torre di Londra? Era una fortezza sicura, una famigerata prigione e un palazzo reale.

Se durante il tuo itinerario di 4 giorni a Londra stai visitando questa parte della città, dovresti prenotare il biglietto per visitare questo splendido castello.

Metro vicina: Tower Hill (Circle and District Line)

Borough Market

La zona ideale dove trovare cibo delizioso e avere un break durante il tuo itinerario è il Borough Market. Questo famoso mercato è situato nel cuore della città vicino a Southwark, oggi è considerato uno dei mercati più antichi e belli della città.

Mimetizzati tra i locali e organizza il tuo pranzo multiculturale per un break senza eguali. Il mercato è chiuso di Domenica, ma potrai in ogni caso passarci intorno e ammirare la vista sul fiume.

Shakespeare’s Globe

L’itinerario ideale per i tuoi 4 giorni a Londra sarebbe camminare sul Southwark, dal Tower Bridge, passando per il Shakespeare’s Globe, visitare il Tate Modern e terminando camminando attraverso il Millennium Bridge per raggiungere la Cattedrale di St. Paul.

Se stai pensando che tutto ciò è complicato, in realtà non lo è. E’ un’unica strada tutta dritta seguendo il fiume, lasciandosi trascinare dalle altre persone e dai ritmi di Londra. Ammira gli artisti di strada, le bancarelle con i libri e la brezza che ti accarezza il viso in una splendida giornata primaverile a Londra.

Se ami Shakespeare devi visitare il Globe, la perfetta riorganizzazione del vecchio teatro Shakespeariano come era al tempo vittoriano.

Metro vicina: London Bridge (Northern Line)

Museo di storia naturale – Ideale per 4 Giorni a Londra con i bambini

Questo è un altro museo nella nostra lista dei posti preferiti a Londra. Di recente hanno terminato i lavori esterni e la facciata, che ha così ripreso vita per i visitatori. Questo è il perfetto museo dove perdersi se stai visitando Londra con i bambini. E’ un museo adatto ai più piccoli oltre che ai grandi.

Hai mai visto un cartone animato con i dinosauri e hai pensato che un giorno vorresti vederne uno?

Non ne vedrai uno vero ma, nel Museo di storia naturale, hanno in esposizione una vasta gamma di esemplari da varie sezioni degli studi sui Dinosauri. Questa è l’attrazione ideale se stai cercando di pianificare un itinerario di 4 giorni a Londra con la famiglia.

Orario di apertura: dalle 10:00 alle 17:00 e la domenica dalle 14:00 alle 17:00 Ingresso: Gratuito

stazione della metropolitana nelle vicinanze: South Kensington (Piccadilly, District e Circle Line)

Victoria and Albert Museum

Questo museo si trova vicino a quello di storia naturale, cinque minuti camminando. È considerato il più grande museo di Londra. Come puoi capire chiaramente, il museo è stato nominato così per la regina Vittoria e il principe Alberto. E’ uno dei più eleganti della capitale Inglese e non lo troverai su tutte le guide di viaggio di Londra.

Le porte di questo prestigioso edificio sono aperte dalle 10 alle 17.45 e il venerdì dalle 10 alle 22.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: South Kensington (Piccadilly, District e Circle Line)

I grandi magazzini di Harrods

Andiamo a fare shopping, tempo per rilassarci e altrove da altre visite culturali.Sei mai stato a Las Galleries de la Fayettes a Parigi? Questo è praticamente simile. È un grande centro commerciale dove trascorrerai almeno un paio d’ore. Molti piani che ti porteranno via da tutto e ti faranno entrare nell’elegante mondo glamour di Londra.

Il preferito è il piano terra, la food court è fatta di cibo da ogni parte del mondo. C’è anche uno spazio dove poter ordinare un famoso tè pomeridiano in stile inglese.

Tube vicina: Knightsbridge (Piccadilly Line)

Tramonto al 35° piano dello SkyGarden

Sky Garden ha la migliore vista della città gratis

Questo è il nostro posto preferito in tutta la città. La vista dal trentacinquesimo piano dello SkyGarden è unica. Questo palazzo è anche chiamato Walkie Talkie per la sua peculiare forma, è un enorme grattacielo da cui si gode una vista mozzafiato su Londra.

Perché lo adoriamo? L’ingresso è completamente gratuito. Se vuoi bere un caffè, avere una torta, sorseggiare un cocktail, ci sono due bar. Inoltre potrai prenotare il tuo posto per cena o pranzo al ristorante al piano superiore, un elegante posto per una il tuo terzo giorno a Londra.

Una vista straordinaria e una birra sembrano un piano perfetto. Puoi prenotare la tua visita gratuita qui.

Ti consigliamo di prenotare la visita in anticipo poiché la maggior parte delle volte questo posto è al completo.

Metro vicina: Monument (District e Circle Line) o Bank (Northern, Central e DLR Line)

Giorno 4 – Cosa fare a Londra per 4 giorni

L’ultimo giorno in città sarà intenso, con Portobello, Notting Hill e Holland Park in cima all’elenco. Dalle colorate case di Notting Hill allo stile alternativo di Camden.

Questo ultimo giorno a Londra è il nostro preferito, scoprirai quartieri fantastici come Shoreditch e Brick Lane, famosa per i murales e i clubs. Il pomeriggio è più freddo con un tipico tè inglese caldo e una visita al mercato di Leadenhall.

Termina la tua visita di Londra nel quartiere di Camden, acquistando regali e souvenir.

  • Portobello e Notting Hill
  • Holland Park
  • Shoreditch e Brick Lane
  • Afternoon Tea
  • Mercato di Leadenhall
  • Camden

Portobello e Notting Hill

Portobello Road è una delle strade più belle e colorate di Londra
Prova a fotografare una delle porte tipiche delle abitazioni inglesi, sono uniche

Se stai pianificando un itinerario di Londra in 4 giorni, sarai sicuramente ansioso di vedere Portobello e Notting Hill. Questa è l’area in cui hanno girato il famoso film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts. Se non hai ancora visto questo film, ti consigliamo di farlo prima di venire a Londra.

Questa zona è davvero famosa, in particolare, per le case colorate, perfette per delle foto uniche di Londra. 

Il momento migliore per visitare questa zona è il sabato mattina. A Portobello ogni sabato, inverno compreso, pioggia o sole, c’è un mercato che renderà la strada completamente chiusa al traffico. Ambo i lati avrà stand di ogni tipo di mercanzia.

È la combinazione perfetta dove puoi trovare deliziosi cibi da strada e abiti vintage. Ma sentiti libero di visitarlo durante la settimana, quando fa più freddo e non è poi così affollato di turisti.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: Notting Hill Gate (Central Line)

Holland Park – Visita i giardini Giapponesi

Situato vicino a Notting Hill e Portobello, Holland Park è un altro bel parco di Londra che dovresti visitare. È il luogo perfetto durante il tuo itinerario londinese dove puoi rilassarti e goderti la natura senza troppi turisti in giro.

Questo parco è l’ideale se vuoi scattare qualche bella foto di Londra. È una delle zone più glamour ed eleganti di Londra, dove molti VIP scelgono di vivere.

Un luogo da visitare assolutamente ad Holland Park è il Tokyo Gardens oppure i Giardini Giapponesi. E’ il perfetto giardino in stile orientale nel pieno centro di Londra, zen e calma sono le parole chiave per entrare in questo piccolo angolo di paradiso con cascate e alberi di pesco.

Stazione della metropolitana nelle vicinanze: Holland Park (Central Line)

Shoreditch e Brick Lane

Alcuni dei tipici graffiti di Londra, una delle peculiarità di Shoreditch e Brick Lane

Ti piacciono l’arte di strada e i graffiti? Se ti stai chiedendo dove trovarli a Londra, dai un’occhiata a Shoreditch e Brick Lane. La zona in sé è incantevole, con molti ristoranti, pub e mentre cammini vedrai molti bei graffiti.

Se vuoi avere una guida approfondita dai un’occhiata al nostro post sulla fotografia di strada di Londra.

Identificate da tanti come l’area alternativa di Londra, Shoreditch e Brick Lane stanno avendo una nuova vita con la creazione di spazi sociali.

A Shoreditch potrai visitare il Box Park, uno spazio multiculturale con bar, area giochi, arena per musica dal vivo, negozi di designer e molte altre attrattive. Nell’area di Brick Lane ti consigliamo di dare uno sguardo a Spitalfields Market, straordinario.

Tè pomeridiano – Itinerario londinese di quattro giorni

Il tè delle 5 è pratica Inglese. Prova questa esperienza nei tuoi 4 giorni a Londra

Se durante il tuo itinerario londinese di 4 giorni non farai l’esperienza di avere il famoso tè delle 5, te ne pentirai. È la cosa tipica che fai mentre sei a Londra. Ci sono un paio di posti dove puoi prendere un delizioso tè pomeridiano.

TWG Tea Leicester Square è un nuovissimo negozio aperto dove puoi comprare tutti i tipi di tè. Al piano superiore puoi rilassarti e goderti la tua tazza di tè, in perfetto stile inglese.

Ma c’è un modo migliore di fare questa esperienza. Lo sai che puoi prenotare una visita di Londra su un bus a due piani, sorseggiando un tè.

Leadenhall Market

Se sei un fan di Harry Potter riconoscerai questo posto. Leadenhall Market o come dice Alessia (Diagon Alley). Per imparare questo nome ha impiegato quasi due anni. Il mercato di Leadenhall è un luogo incantevole dove passeggiare per la città e gustare una birra in un classico pub Inglese vecchio stile.

Ci sono molti tour a tema Harry Potter, dove puoi visitare tutte le location dei film a Londra per un prezzo economico.

Metro vicina: Monument (District e Circle Line) o Bank (Northern, Central e DLR Line)

Camden – Il quartiere alternativo

Sicuramente hai sentito parlare di Camden Town e se stai pianificando un itinerario di 4 giorni a Londra, dovresti visitarlo. La strada principale, Camden Road è piena di negozi e pub, con uno stile unico e stravagante.

Qui c’è la confluenza di varie culture, dal punk al rap, al funk, dark e molti altri. Al termine della strada potrai entrare nel Camden Market, al suo interno troverai la bella statua di Amy Winehouse.

Se stai pianificando la tua giornata a Camden, dovresti prendere in considerazione di visitare il quartiere al mattino. Il fine settimana è pieno di turisti, tanto da dover chiudere l’ingresso alla metropolitana. Una volta a Camden, dovrai provare il prodotto locale, il delizioso Fish and Chips da Poppies. Uno dei ristoranti più famosi specializzati nel tipico baccalà fritto inglese, che consigliamo vivamente.

Metro vicina: Camden Town (Northern Line)

Hai più giorni da trascorrere a Londra? Guarda il nostro post di tutte le destinazioni che puoi raggiungere da Londra e trascorri una bella gita fuori dalla grande capitale.

Dove mangiare a Londra

A Londra potrai trovare qualsiasi tipo di cibo, hai solo bisogno di conoscere il posto giusto. Per noi, in quanto italiani e soprattutto di Napoli, siamo molto severi con la pizza. Abbiamo così iniziato a provare tutte le migliori pizzerie di Londra e siamo contenti di aver trovato un paio di posti dove la pizza è buona.

La nostra prima scelta, è Pizza Pilgrims in Carnaby Street. Soprattutto per una questione economica, essendo molto cara la città, questa catena di pizzerie offre una qualità prezzo eccellente. Sicuramente non la migliore, ma per il prezzo sicuramente lo è.

Ce ne sono un paio nel centro della città, Leicester Square e Kingly Court. Puoi scegliere come antipasto i famosi “Arancini” e “Frittatine”. Il posto più sorprendente è invece O’ver a London Bridge.

Se stai cercando un gustoso hamburger, Londra ha molti posti che lo fanno davvero bene. Preparati a riempirti la pancia, con uno straordinario hamburger in un tipico pub londinese, oppure segui i nostri consigli.

Metti questi nomi in cima alla tua lista di cose da provare nell’itinerario di 4 giorni a Londra. Patty & Bun e Honest Burger sono i due posti in cui ti devi recare assolutamente. È il vero paradiso per chi ama questo genere di cibo.

Come abbiamo detto prima, se vuoi provare il famoso “Fish and Chips”, l’unico posto che ci piace è Poppies a Camden Town. Siamo stati un paio di volte e abbiamo trovato il pesce sempre buono.

Queste sono le nostre migliori preferenze se stai cercando qualcosa di carino da mangiare in giro per Londra. 

Come spostarsi a Londra

Vista di Londra da Primerose hill

Se è la prima volta a Londra, ti consigliamo di scaricare l’APP CityMapper. Questa app, disponibile per Android e iPhone, ti aiuterà a percorrere il tuo viaggio in città. È molto facile da usare e ti suggerirà come raggiungere la tua destinazione nel modo più rapido.

Da questa app, puoi vedere anche se ci sono problemi con la linea della metropolitana e ti consiglieranno un percorso alternativo.

Se CityMapper ti aiuterà a non perderti a Londra e a risparmiare tempo nel tuo viaggio, la Oyster Card ti aiuterà a risparmiare denaro e ad andare veloce. Se vuoi vedere tutti quei posti a Londra, viaggerai molto. La città è grande e i trasporti sono costosi. Con una Oyster Card, sarai in grado di utilizzare tutti i mezzi pubblici all’interno della zona che hai scelto.

Quello tipico è la zona 1-2, questo significa che ti consentirà di fare un numero illimitato di corse in metropolitana all’interno di queste zone. Non solo con questo abbonamento, avrai viaggi illimitati sull’intera linea di autobus di Londra per qualsiasi area. Il biglietto settimanale costa £35 per la zona 1-2.

Le seguenti sono le linee della metropolitana di Londra

  • Northern Line
  • Piccadilly Line
  • Victoria Line 
  • Central Line
  • Jubilee Line
  • Bakerloo Line
  • Circle Line
  • District Line
  • Hammersmith e City Line
  • Metropolitan Line
  • DLR
  • Waterloo & City
  • Overground
  • Elizabeth Line (presto in arrivo)

Come raggiungere l’aeroporto

Londra ha molti aeroporti da quello più vicino che puoi raggiungere in metropolitana al più recente sono stati aperti qualche anno fa.

Il London City Airport è il più piccolo aeroporto di Londra ed è raggiungibile con la linea metropolitana DLR. Il treno ti porterà direttamente al terminal per un facile accesso.

Southern è l’ultimo aeroporto, aperto ai voli low cost solo un paio d’anni fa. Per raggiungere questo aeroporto da Londra è necessario prendere il treno da Liverpool Street o dalla stazione di Stratford.

Una sola tariffa in bassa stagione costa £ 13,60 a Stratford e da Liverpool costa £ 16,70. È uno degli aeroporti più lontani di Londra e non fa parte della città metropolitana.

Stansted è il nostro aeroporto preferito. Sappiamo ogni singola cosa a riguardo poiché trascorriamo più tempo in questo aeroporto che effettivamente a casa in Italia. Hai un paio di modi per raggiungere questo aeroporto, in autobus o in treno.

Se viaggi molto presto la mattina o la sera tardi ti consigliamo di prenotare attraverso il sito web EasyBus dove puoi trovare opzioni economiche. In alternativa c’è il National Express, oppure il Stansted Express, che spesso utilizzano gli stessi autobus per il trasporto.

Se vuoi raggiungere l’aeroporto nel modo più veloce possibile, ovviamente il treno è quello che dovrai tenere in considerazione. Dalla stazione di Liverpool Street in meno di un’ora, puoi raggiungere l’aeroporto di Stansted con soli £15, a seconda di quando viaggi e di quale tariffa vuoi scegliere.

Anche Gatwick è facile da raggiungere e, come Stansted, puoi usare il treno o l’autobus.

Con l’autobus è possibile utilizzare lo stesso sito Web EasyBus. Con il treno, puoi ottenere due opzioni, il Gatwick Express o il treno normale. Il Gatwick Express è il più veloce in quanto in solo mezz’ora si raggiunge la Victoria Station. I biglietti costano circa £ 17,80 a seconda che si viaggi nelle diverse fasce orarie

Il treno normale invece, effettuerà tutte le fermate intermedie, come Croydon e Clapham Junction. Questo treno termina alla stazione di London Bridge e impiegherà 1 ora e 30 minuti. È una buona alternativa a Heathrow per i viaggi intercontinentali.

Heathrow è l’altro aeroporto che puoi raggiungere con la metropolitana. C’è la Piccadilly Line (Blu scuro) che va direttamente all’aeroporto. Se hai una Oyster Card puoi usarla per pagare la tariffa. Ma ricordati di ricaricare, poiché l’aeroporto di Heathrow si trova nella zona 6.

Puoi anche usare l’Heathrow Express da London Paddington ed evitare la folla della metropolitana. Una tariffa singola che può essere utilizzata sia durante l’ora di punta che in quella non di punta è £ 25.

Gli orari di punta sono i seguenti: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 16 alle 19

Luton è un altro aeroporto che è l’ideale per raggiungerlo con l’autobus e in 1 ora e 30 minuti si raggiunge l’aeroporto. Anche in questo caso potrai utilizzare Easy Bus e National Express, entrambi partono da Victoria Coach Station, cinque minuti a piedi dalla stazione centrale di Victoria.

Consigli di viaggio per la tua prima volta a Londra

Visita Londra per 4 Giorni e scopri la capitale Inglese

Cosa mettere in valigia per il tuo prossimo viaggio a Londra è sempre un dilemma. Non sai mai come sarà il tempo in città. Recentemente, già da un paio di anni Londra ha avuto estati molto calde e inverni freddi, con possibilità di neve. Questi sono i nostri suggerimenti per aiutarti a scegliere con cura il tuo guardaroba londinese.

  • Porta con te un ombrello, il clima Inglese per eccellenza è pioggia, sole e poi ancora pioggia. Eterno indeciso e mai puntuale.
  • Una giacca e un maglione in più non sono mai troppi. Londra è spesso conosciuta per le sue 4 stagioni in un sol giorno.
  • Pianifica il tuo viaggio in anticipo, prenota i tuoi biglietti per non trovarti in file chilometriche con altri viaggiatori. Questo si estende anche a possibili taxi dall’aeroporto e per l’aeroporto.
  • Viaggiare a Londra è semplice, quindi non farti impaurire dalle centinaia di stazioni.
  • Controlla bene il tuo aeroporto di arrivo e di partenza. Potrebbero essere diversi e sono distanti chilometri l’uno dall’altro.
  • Se hai una carta di credito o debito contactless, potrai usarla per il trasporto pubblico.
  • Scarica l’ App City Mapper per controllare i tuoi percorsi a Londra
  • Porta con te una bottiglia riutilizzabile, essere amici dell’ambiente dovrebbe essere priorità per tutti. A Londra è possibile riempirla ovunque, puoi scaricare l’app Refill.
  • La metro può essere davvero piena durante gli orari di punta. Evita di viaggiare tra le 8 del mattino e le 10, e dalle 4 del pomeriggio alle 6.30.
  • A volte è più veloce camminare da una stazione all’altra che prendere la metro. In alternativa c’è il bus, incluso nel tuo abbonamento settimanale.
  • Venerdì e Sabato potrai usufruire della metropolitana tutta la notte. La night tube a Londra è disponibile per la: Victoria, Jubilee, Piccadilly and Northern Line (solo verso Sud via Charing Cross)
  • Scopri Londra con la bici con soli £2 per 24 ore
  • Compra un adattatore con la spina per l’ Inghilterra
  • Attenzione quando attraversi la strada, non troverai guidatori coscienziosi
  • Compra un London Pass

Londra in 4 giorni | Quali sono le cose più interessanti in assoluto

Londra è la nostra seconda casa e noi amiamo scrivere di questa città. Non finirai mai di scoprire cose nuove a Londra, noi lo facciamo tutti i giorni. Se hai a disposizione 4 giorni a Londra, questo itinerario ti aiuterà a visitare i migliori posti. Se puoi avere a disposizione qualche giorno in più, questi sono alcuni consigli per te, di cui non potrai fare a meno.

  • Harry Potter Studios (Fuori da Londra, dovrai dedicare un intero giorno a questo viaggio)
  • Greenwich
  • The Shard
  • Sali sull’ O2 Arena
  • Primrose Hill (La collina di Primerose è un ottimo punto di osservazione su Londra, non solo, questo è uno dei luoghi con le stradine più belle della città)
  • Kew Gardens

Queste sono solo alcune delle ragioni per le quali devi visitare Londra. Iniziando dai più famosi luoghi turistici e finendo per ammirare il sole andare giù dall’alto di uno dei grattacieli della city. Londra è unica e magica, e molti la definiscono il Mondo in una città.

Londra in sé non è per tutti, vivendo qui, potrai assaporare la definizione per la quale un giorno amerai la città e il giorno dopo la odierai. Ma questo è ciò che attrae tante persone.

Il tuo itinerario di Londra in 4 giorni
Il tuo itinerario di Londra in 4 giorni
Spread the love
  •  
  •  
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.