TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU PINK STREET LISBONA

Dietro ogni angolo di Lisbona si cela una nuova meraviglia, tra queste c’è la Pink street Lisbona. Questa città è una continua scoperta. Questa incantevole città è un turbinio di esperienze, alcune di queste anche molto strane ma assolutamente interessanti. Una cosa insolita in assoluto è visitare la famosa strada rosa di Lisbona. Un intero pezzo di Lisbona colorato di rosa. Un centro allegro e solare, che da il benvenuto a chiunque e anima le serate della movida in città.

Lisbona Pink Street - Uno dei luoghi più instagrammabili di Lisbona

I dettagli della strada rosa Lisbona presto al mattino, quando tutti i negozi sono ancora chiusi. La strada inizia ad animarsi verso ora di pranzo, no stop per tutta la notte.

Se stai cercando la Strada Rosa Lisbona, oppure come è molto più nota “Pink Street”, l’avrai di certo notata per diverse foto su Instagram o Facebook. Questo è uno dei luoghi più fotogenici in città, molti la definiscono come la location più instagrammabile di Lisbona.

In effetti hanno ragione, Pink Street è bellissima e per noi che amiamo tanto la fotografia è sempre bello esplorare angoli di mondo così colorati.

Rua Nova do Carvalho non è solo bellissima da fotografare, ma è anche una delle tante anime della vita notturna a Lisbona.

Abbiamo cercato di aiutarti a pianificare, anche solo una breve visita al cuore rosa di Lisbona. Questa vuole essere la tua guida completa sulla strada rosa di Lisbona. Un itinerario semplice dove trovare i migliori bar, ristoranti e persino punti per scattare bellissime foto.


La strada rosa di Lisbona | Tutto quello che c’è da sapere


Potresti capire che Lisbona era una città portuale molto frequentata. Nell’antichità centinaia di imbarcazioni, grandi e piccole, erano ormeggiate nel porto. Rua Nova de Carvalho è vicino alla riva del fiume della città e per questo era affollata di marinai. Parleremo più approfonditamente della storia di Pink Street più avanti in un altro paragrafo.

Oggi questo piccolo tratto della città è la zona della vita notturna più entusiasmante di Lisbona. Quasi seguendo ciò che era in passato, ma in chiave più moderna e meno trasgressiva.


La strada Rosa Lisbona


Un vecchio quartiere a luci rosse, trasformato in centro della vita notturna di Lisbona

Sì, la moderna Pink Street era il quartiere a luci rosse di Lisbona. Casa dei bordelli della città, loschi bar, case da gioco non autorizzate e luoghi poco o per nulla sicuri.

Quest’area era fatiscente, luogo chiave del crimine e della prostituzione. Nel 2011, Rua Nova de Carvalho è stata completamente ricostruita, portata a nuova vita. Le vecchie e losche attività commerciali sono così state sostituite da caffè e bar meravigliosi e colorati.

La clientela è cambiata completamente, attratta dal completo cambio di look. Col tempo Rua Nova de Carvalho ha attratto oltre che gente del posto anche turisti.

Oggi su Pink Street ci sono molti altri ristoranti e club, alcuni dei migliori in città. Pur con un restyling completo, questa piccola strada nel cuore di Lisbona non ha perso il fascino del passato. I vecchi locali e la vocazione del posto si sono imposti per il loro stile eccentrico e unico. Tutto in questo luogo riflette i tempi passati, in una chiave più moderna e casta.

Infatti, lungo la strada rosa di Lisbona, troverai una libreria, ma anche alcuni di quei negozi erotici e di lingerie. Così come apparenti semplici bar instagrammabili, cambiano veste di sera trasformandosi in night clubs oppure cabaret.

Dov’è la strada rosa di Lisbona

Anche il ponte di Pink Street Lisbon è di rosa, l'ingresso del Wine Pink Bar è unico
Dettagli di Pink Street Lisbona, un luogo fantastico dove scattare tante fotografie e divertirsi in compagnia.

È tempo di capire dov’è Pink Street. Per trovare questo strano angolo di Lisbona, dovresti puntare il tuo GPS su Rua Nova do Carvalho. Questo è il vero nome di Pink Street. Se chiedi alla gente del posto, tutti sanno dove si trova la strada rosa.

Non solo, se trovi difficoltà a trovare la strada, chiedi per “Rua Cor-de-Rosa”. Da quando questa strada ha cambiato aspetto per tutti è diventata la strada di colore rosa, quasi perdendo il suo nome originale.

Come arrivare a Pink Street Lisbona

Tram 28 Lisbona tra le strade dell'Alfama - Portogallo

Forse non siamo stati proprio chiari sopra, e queste altre informazioni ti serviranno per orientarti meglio.

È molto facile trovare la Via Rosa di Lisbona. E’ semplice raggiungerla con l’efficiente metropolitana. La tua fermata più vicina è “Cais do Sodrè” sulla linea arancione “Linha de Cascais”. Dalla stazione della metropolitana, devi camminare per soli 5 minuti, nella direzione opposta del fiume.

Non solo la metropolitana ma anche autobus e tram. La stazione degli autobus e dei tram più vicina è “Rua do Alecrim”, con gli autobus 22B, 202 e 758. L’altra fermata dell’autobus e del tram è Rua de São Paulo con il tram 25E e l’autobus 714 e 744. Vicino al mercato Time Out , c’è la stazione degli autobus di Cais Sodré, servita dalla 22B.

Se ti piace camminare, puoi raggiungere la strada rosa dal centro città. Rua Nova do Carvalho si trova a breve distanza dal fiume e dall’Arco di Rua Augusta su Praça do Comércio.

Stai cercando Pink Street? Chiedi direzioni per Rua Cor-de-Rosa

La gente del posto conosce questa strada con un altro nome. Come abbiamo già accennato prima, ma ora è meglio chiarire. Questa è in realtà una nuova strada a Lisbona. Portata a una nuova vita meno di 10 anni fa. Il progetto era ambizioso e non molti erano entusiasti, meno ancora erano ottimisti. Il completamento con la superficie asfaltata e dipinta di rosa solo nel 2013. Da quel momento questa strada prese il nome di Rua cor-de-rosa.

Il progetto ha avuto un enorme successo, nonostante le proteste per la gentrificazione. L’intero quartiere è diventato un posto fantastico. I bordelli hanno chiuso facendo spazio per affari più discreti. Il resto della storia la conosci, l’abbiamo spiegata bene. Oggi Pink Street è un simbolo iconico della nuova era di Instagram, che promuove Lisbona in tutto il mondo.

Periodo migliore per visitare la strada rosa

Non c’è periodo migliore per visitare Pink Street, molto dipende dal motivo per cui si desidera visitare questo luogo. Beh, forse devo spiegare meglio. Se stai cercando Pink street per scattare qualche foto, dovresti svegliarti presto e visitare questo posto prima che la strada si riempia di gente, turisti e lavoratori.

Pink Street è il luogo perfetto per scattare qualche foto per il tuo profilo instagram.

La strada è un punto d’incontro della vita notturna di Lisbona, per questo se la si visita troppo presto si potrebbero trovare solo cumuli di spazzatura della notte prima. Non proprio fotogenici giusto. L’ideale in questo caso è quindi visitare Pink Street intorno alle 8/9 del mattino.

Se invece vuoi goderti delle serate spensierate, dovresti venire qui di notte. Questo è il modo migliore di visitare la strada rosa di Lisbona. Divertirti in una delle discoteche che insistono sulla strada rosa è qualcosa da dover assolutamente fare visitando Lisbona.

Tutti i Bar e club sono aperti fino a tarda notte, mantenendo una vivacità unica fino al mattino successivo.

Ci siamo divertiti tantissimo a Rua Nueva de Carvalho, la vita notturna qui inizia a partire da mezzanotte in poi.

Goditi le tue notti brave a Lisbona in Pink Street.

Cose da fare nei dintorni di Pink Street Lisbona

Elevador di Lisbona - Il sistema di antiche funicolari in città

Preparando il tuo piano di Lisbona, dovresti vedere alcuni dei nostri migliori post sulla capitale portoghese. Alcuni dei luoghi che ti consigliamo di visitare a Lisbona sono nelle immediate vicinanze della strada rosa.

A pochi passi da Rua Nova do Carvalho, è possibile raggiungere il mercato Time Out, Placa de Commercio, Bairro Alto e molti altri luoghi iconici. Di seguito sono riportati alcuni di questi.

  • Praça do Comércio
  • Arco da Rua Augusta
  • Jardim de Roque Gameiro
  • Time Out Market Lisbona
  • Elevador da Bica
  • Miradouro de Santa Catarina

Le cose più importanti di Pink Street Lisbona

TimeTime Out Market

Questo è stato uno dei posti migliori che abbiamo scoperto a Lisbona. Il mercato Time Out di Lisbona è il luogo ideale per gli amanti del cibo. Aperto dal famoso Magazine Time Out, è stato aperto dal 2014 portando la scena gastronomica di Lisbona ad un altro livello.

 In questo enorme spazio, tipo di mercato, puoi trovare stand di cibo in collaborazione con i più importanti chef del paese. Non solo. Il cibo internazionale è ben rappresentato, dal giapponese al cinese fino ai luoghi più lontani del Sud America. Questo posto è affollatissimo durante il fine settimana, non è facile trovare posto, ti assicuriamo però che vale assolutamente la pena andarci.

Elevador da Bica

Come puoi capire, adoriamo il sistema di trasporto a Lisbona. Ha questo tocco retrò che è stupendo. L’Elevador da Bica è una delle due funicolari di Lisbona. È anche il migliore, secondo noi. Il nostro alloggio era proprio di fronte all’accesso principale e abbiamo visto questa bella funicolare andare su e giù per giorni. È sempre stato fantastico. La vista dall’alto della collinetta dove arriva l’Elevador è da impazzire. Prendendo questa funicolare, avrai un accesso facilitato al Miradouro di Santa Luzia.

Divertirsi a Lisbona | I migliori club, bar e ristoranti sulla strada rosa

È tempo di parlare della vita notturna di Lisbona, dove trovare i migliori cocktail bar di Pink Street, assistere a spettacoli di cabaret e burlesque e ascoltare musica dal vivo.

Vi abbiamo già detto quanto è bella la vita notturna di Lisbona. Pink Street, a nostro avviso, è il luogo perfetto per godersi il divertimento durante una vacanza a Lisbona.

Se vuoi fare nuove amicizie, potresti inoltre interessarti ad un Pub Crowl, questi sono specializzati nel creare gruppi e portarli in giro per i locali della città. Conoscerai così meglio Lisbona e ti farai nuovi amici.

Dove mangiare a Pink Street

In tempi passati questa iconica strada di Lisbona ospitava i più svariati tipi di botteghe. Alcuni anche poco raccomandabili. Oggi, invece, è uno dei quartieri più popolari dove incontrarsi con gli amici e godersi qualche ora in uno dei bar, oppure mangiare in un ristorante.

Se sei a Lisbona per divertirti, potrai mescolare le cose. L’altra zona popolare per la vita notturna è il Bairro Alto, non molto lontano. Anche se è un quartiere divertente, i club del Bairro Alto chiudono prima, poiché è una zona residenziale densamente popolata e quindi con molte restrizioni.

Quando i locali del Barrio Alto chiudono la serranda, è l’ora di trasferirsi a Pink Street. La strada è distante soli 10-15 minuti a piedi dai club di Bairro Alto.

Abbiamo così pensato di metterti in evidenza alcuni dei locali dove potrai mangiare, bere o semplicemente divertirti. Questi posti unici sono tutti in Rua Nova do Carvalho, la Pink Street di Lisbona.

Pensão Amor

La strada rosa Lisbona di notte

Il nome di questo posto può dire qualcosa, ma forse non tutto. Iniziamo confermandoti che non è il club ideale per i bambini, sia di giorno che di sera. Onorando la storia di Pink Street, Pensão Amor era il nome del bordello che rese questa strada popolare tra i marinai. Pensão Amor tradotto significa “pensione d’amore”. Veniva utilizzato come albergo a ore.

Pensão Amor è oggi un bizzarro bar quasi alla fine di Pink Street, sul lato sinistro guardando al ponte. Gli interni di questo bar mantengono lo stile a tema erotico del passato, un pò boudoir a dirla tutto.

Vivi un’esperienza unica al Pensão Amor

Questo club è accessibile oggi da Rua do Alecrim e Pink Street. L’ex casa dell’amore, ha conservato il fascino del tempo. Questo è uno di quei luoghi che noi definiamo “gemme nascoste di Lisbona”. Goditi il ​​club, la musica e il cocktail sono fantastici. L’atmosfera negli stessi casi è un po “bizzarra”, ma unica, a dir poco fuori dal comune. 

L’arredamento degli interni è pieno di piccoli dettagli che non si trovano da nessun’altra parte. Grandi lampadari, specchi enormi e poster vintage che ricreano lo scenario perfetto per uno spettacolo di burlesque.

Le camere di Pensao Amor non vengono più prenotate all’ora. Come detto la caratteristica del posto è di onorare i fasti dell luogo in chiave moderna. All’interno infatti troverai delle stanze dedicate a spogliarelli, altre per il cabaret e altri per il seducente burlesque.

The Music Box

Questo è il club classico con ballerini e spogliarelliste. L’atmosfera ovviamente più calda lo rende il luogo perfetto dove godersi un addio al celibato a Lisbona.

Espumantaria do Cais

Abbiamo consigliato questo posto in molte altre guide su Lisbona. L’Espumantaria do Cais è specializzata in vino, champagne e cocktail raffinati. Un bar a dire il vero un pò caro rispetto agli standard della città, ma sicuramente un posto da includere nella tua guida di Lisbona.

Sol e Pesca

Uno dei bar più innovativi nel panorama del clubbing a Lisbona. Sol e Pesca ti mette insieme la tradizione marinaresca della città, con il gusto di una buona birra. La storia di Pink Street Lisbona è ben amalgamata in un solo posto, il Sol e Pesca. Pesce fresco e birra ghiacciata, ideale anche solo per un aperitivo, grazie anche ai tavolini all’esterno, in estate è praticamente impossibile trovare posto.

Pink Wine Point

Questo è il posto che consigliamo a tutti di visitare sulla Pink Street Lisbona. La strada rosa Lisbona ha molti posti unici dove sorseggiare un drink e scambiare quattro chiacchiere. Pink Wine Point è il luogo da non perdere.

In un questo angolo fotogenico di Lisbona, non puoi perderti uno dei bar instagrammabili più belli! Sì, Pink Wine Point è forse il bar più Instagrammabile di Lisbona ed è su Pink Street. 

In questo piccolo club, proprio alla fine di Pink Street, dopo il ponte, tutto è rosa. Per me forse anche un pò eccessivo, ma assolutamente il posto giusto per Alessia.

Tutto è  rosa, o fucsia, oppure violaceo. Dal decoro degli interni e dell’ingresso fino ai cocktail e al vino ovviamente.

Tokyo Lisboa

Non ne sono sicuro, ma sembra che Tokyo Lisboa sia una delle attività più antiche di Pink Street. Oggi questo posto è stato completamente rinnovato, attirando ogni giorno turisti. 

Questo è un night club pieno di ballerini con spettacoli  ogni sera. Grazie ai tavoli esterni è anche il bar perfetto per sorseggiare un drink all’aperto durante la calda estate a Lisbona.

Perché dovresti visitare Pink Street

Abbiamo cercato di darti più di un semplice motivo per cui dovresti visitare Pink Street a Lisbona. Questo pittoresco angolo della città è perfetto per essere esplorato e per scattare foto.

Vale visitare questa piccola strada pedonale, anche solo per l’atmosfera. Guardando Pink Street, i riferimenti al passato in chiave moderna, saltano nei tuoi occhi.

Questo è il punto d’incontro della gente del posto e quindi dove puoi trovarli nelle loro abitudini quotidiane.

E’ sicuro visitare Pink Street?

Sì. La Pink Street Lisbona è assolutamente sicura. Abbiamo camminato liberamente. Questo fa parte del nuovo modo in cui Lisbona sta cercando di attirare i turisti. Una città libera, sicura e divertente, dove tutti sono i benvenuti.

Una notte a Lisbona? Goditi Pink Street!

Se hai a disposizione solo un giorno a Lisbona, dovrai assolutamente goderti il più possibile la notte brava della città. Il posto che devi visitare è in assoluto Pink Street. Divertiti il più possibile in questa strada unica.

Come abbiamo suggerito prima, sarà fantastico pianificare una cena in un ristorante nel Barrio Alto, con susseguenti cocktail ad accompagnare.

Successivamente, dirigiti verso Pink Street per finire la notte in bellezza.

Pink Street Lisbona | Tutto quello che si deve sapere sulla Strada rosa Lisboa
Lisbona Pink Street | Cosa vedere a Lisbona
Lisbona Pink Street | Strada Rosa Lisbona

Ti potrebbe interessare

Questo post potrebbe contenere affiliate links, queste sono esperienze, tour oppure strumenti che riteniamo utili. Le esperienze suggerite sono state scelte da noi, secondo la nostra esperienza personale e solo da fornitori affidabili. Se clicchi su uno di questi link, noi riceveremo una piccola commissione, che in nessun modo sarà addebitata a te. Ti ringraziamo se sosterrai il nostro sito, acquistando da questi link. Non ci sarà alcun costo aggiuntivo per te!

Grazie per il tuo sostegno

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.