13 Posti instagrammabili di Milano | Gli spot fotografici della capitale della moda

Se stai pensando ad una fuga milanese, questo è il posto giusto per goderti a pieno la città e scoprire alcuni degli angoli fotografici migliori. La nostra guida ai 13 posti instagram di Milano ti porterà in giro nella capitale della moda alla ricerca dei set fotografici migliori in città. Ci sono numerosi posti instagrammabili a Milano, e questi non sono solo le principali attrazioni ma anche alcuni luoghi spesso dimenticati dai turisti.

Se invece già sei in città sarai piacevolmente sorpreso scoprendo alcuni dei migliori spot fotografici di Milano che non pensavi fossero così belli.

Per noi la fotografia è tutto, è la nostra passione ma anche il nostro lavoro. Ogni volta che giriamo il mondo siamo sempre alla ricerca dei famosi posti instagrammabili. 

Quei posti che vedi scorrendo il tuo feed di Instagram e dici:” Caspita questo posto è fantastico, voglio anche io una foto lì.” Scommetto che sarà capitato anche a te, è per questo che abbiamo deciso di scrivere una guida su Milano Instagrammabile. Questo è per noi un modo alternativo di conoscere le città che visitiamo. Ti guideremo attraverso il famoso Duomo e non solo. Il nostro itinerario fotografico terminerà in uno dei caffè più instagrammabili della città.

Prima volta a Milano? Scoprite cosa fare e dove andare qui

I posti instagrammabili di Milano

LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI A MILANO


Quali sono i migliori spot fotografici di Milano?

  • Duomo
  • Navigli 
  • Galleria Vittorio Emanuele II
  • Arco della Pace
  • Castello Sforzesco
  • di Santa Maria delle Grazie
  • Pinacoteca di Brera
  • Bosco Verticale
  • Chiosco Vogue
  • Via Monte Napoleone
  • Terrazza Aperol
  • Matcha Cafe 
  • Bar Luce

Il duomo di Milano | Posti instagram Milano

Il Duomo

Simbolo della città e una delle principali attrazioni, il Duomo è uno dei più famosi e migliori posti instagrammabili di Milano. 

Questo splendido edificio e l’enorme piazza sono le prime tappe del nostro itinerario attraverso i luoghi più instagrammabili di Milano. La splendida Cattedrale ha un’architettura straordinaria dentro e fuori. In effetti, ci sono voluti quasi sei secoli per completarla. Ti consigliamo vivamente di esplorare le navate interne e ammirare i dettagli unici. Una visita che vale assolutamente la pena inserire nella tua lista di cose da vedere a Milano.

Essendo uno dei posti più Instagrammabili di Milano,  ti consigliamo di andare all’alba per poter avere la piazza tutta per te. Sarà quasi impossibile avere una bella foto se vai dopo le 9:00.

La prima volta che abbiamo visitato la città vi abbiamo trascorso solo un giorno a Milano. Non ci è stato possibile all’alba. Per questo motivo durante la giornata, con la piazza già piena di turisti, abbiamo trovato il nostro angolo, perfetto per una foto del Duomo.

In luoghi come questo quello che conta è la tua fantasia. Prova ad usare l’immaginazione e cambiare l’angolazione e la posizione della tua macchina fotografica.

Se siete appassionati di fotografia notturna e lunga esposizione, ovviamente il Duomo di Milano è il posto adatto a te!

POSIZIONE | Duomo di Milano 

TOUR | Il Duomo è un must a Milano e puoi prenotare il tuo biglietto qui

I navigli di Milano | Dove guardare il tramonto a Milano

Dove fotografare il tramonto a Milano


Naviglio Pavese

Stai cercando il posto giusto per il tramonto? Se il Duomo è quello ideale per l’alba, i canali dei Navigli sono perfetti per il tramonto. È considerato uno dei migliori spot fotografici di Milano, è anche e forse soprattutto uno dei più romantici. Il naviglio grande e il naviglio piccolo sono i posti ideali per lunghe passeggiate e un aperitivo in compagnia del proprio partner.

Le case colorate intorno ai canali dei Navigli sono perfette per le tue foto. Questo angolo della città è la migliore pubblicità per un articolo su Milano Instagrammabile.

Se stai visitando i Navigli durante il tramonto, ti consigliamo di portare un tripod con te, questo ti agevolerà nello scattare le foto. 

POSIZIONE | Navigli 

La galleria di Milano | Migliori spot fotografici di Milano

Galleria Vittorio Emanuele II

Situata vicino al Duomo, questa galleria è uno splendido edificio che vale la pena inserire nel tuo elenco dei posti Instagrammabili di Milano. Come la Cattedrale, la Galleria Vittorio Emanuele II può diventare molto affollata se si visita nel momento e l’ora sbagliata.

Se invece hai intenzione di alzarti presto, al mattino all’alba, potresti avere lo spot perfetto per le tue foto.

Dopo aver ammirato l’alba dal Duomo di Milano puoi tranquillamente entrare nella galleria e trovare il tuo angolo perfetto. Tieni presente che i negozi all’interno della galleria aprono tra le 9-10 del mattino, quindi assicurati di aver finito prima di quel momento.

POSIZIONE  | Galleria Vittorio Emanuele II

Arco della Pace o Porta Sempione

Questa bellissima porta della città risale al XIX secolo e fu costruita durante il dominio napoleonico. Oggi è considerato uno dei luoghi più instagrammabili di Milano.

Con il suo stile e l’architettura neoclassica, questo monumento trionfale è uno spettacolo da non perdere a Milano. Potrai trovare similitudini con l’arco di trionfo di Parigi.

Non solo Parigi, ma l’Arco della Pace di Milano è molto simile alla porta di Brandeburgo di Berlino. Vedi il nostro articolo di Berlino per confrontarli.

POSIZIONE | Arco della Pace 

Castello Sforzesco di Milano | Luoghi instagrammabili di Milano

Castello Sforzesco 

Il castello Sforzesco era una delle più grandi cittadelle d’Europa. Oggi questo simbolo di Milano è famoso per le numerose collezioni d’arte, gallerie e musei ospitati all’interno delle sue mura. Essendo uno dei monumenti famosi della città è spesso affollato da turisti. Il nostro consiglio come sempre, è di visitare questo posto presto al mattina, soprattutto in estate, in quanto tende ad essere più affollato del solito e soprattutto estremamente caldo. 

Siamo stati piacevolmente sorpresi visitando il Castello Sforzesco di Milano. Sicuramente è difficile trovare un posto che vada oltre il classico selfie, per questo ti consigliamo di dirigerti verso il centro della città. Infatti alla parte opposta di Parco Sempione troverai una meravigliosa fontana. L’ingresso del castello, la fontana e sullo sfondo la Torre del Filareto saranno il perfetto instagrammabile spot di Milano.

POSIZIONE  | Castello Sforzesco 

La vista del Castello | Visitare una Milano  instagrammabile
Posti instagrammabili di Milano

LUOGHI CULTURALI E INSTAGRAMMABILI A MILANO


Santa Maria delle Grazie

Famosa per avere in esposizione il celebre quadro dell’ultima cena di Leonardo da Vinci, Santa Maria delle Grazie è una chiesa che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre ad essere una tappa obbligata a Milano, questa bella chiesa ha un enorme giardino perfetto per gli amanti della fotografia. 

Assicurati che, quando pianifichi un viaggio a Milano, inserisci Santa Maria delle Grazie nei tuoi migliori punti fotografici di Milano da vedere. Ricordati di prenotare il tuo biglietto in anticipo in quanto ogni giorno ci sono posti limitati e la fila per l’accesso è sempre infinita. Puoi comprare i tuoi biglietti qui.

POSIZIONE  | Chiesa Santa Maria delle Grazie 

TOUR | Prenota qui il tuo biglietto e visita “L’ultima cena” e Santa Maria delle Grazie

Pinacoteca di Brera

Insieme ai Musei Vaticani e alla Galleria degli Uffizi, la Pinacoteca di Brera è nella lista dei musei più importanti d’Italia. Questa galleria fotogenica conserva ed espone bellissimi e unici dipinti italiani. Oltre ad essere un luogo incredibile da visitare a Milano, la Pinacoteca di Brera è considerata uno dei luoghi più instagrammabili di Milano. Quello che più ci ha sorpreso di Brera è appunto il contesto, in un quartiere bellissimo, raffinato e pieno di vibrazioni positive. 

POSIZIONE  | Pinacoteca di Brera 

TOURS | Organizza qui la tua visita al quartiere e ai musei di Brera.

Il bosco verticale di Milano | I migliori spot fotografici di Milano

Bosco Verticale

Un posto fotografico alternativo a Milano è sicuramente il “Bosco Verticale”. Se è la tua prima volta a Milano, devi vedere questa straordinaria opera di architettura moderna. Il bosco verticale è stata costruita per contribuire alla rigenerazione dell’ambiente e della biodiversità urbana.

È stato votato come uno dei grattacieli più belli e innovativi al mondo. Conosciuta come Foresta Verticale, questo complesso di edifici non è solo una straordinaria dimostrazione di arte, innovazione e design ambientale ma è anche uno dei posti più instagrammabili di Milano.

POSIZIONE | Bosco Verticale 

Chiosco Vogue

Milano è conosciuta come la città della moda italiana, come Parigi in Francia e Londra nel Regno Unito. Ma sicuramente una delle passerelle più importanti d’Europa.

Se trascorri un giorno a Milano hai abbastanza tempo per passeggiare per il centro città e trovare il famoso chiosco Vogue.

Devo dire che all’inizio è stato difficile da trovare, ma ti abbiamo reso la vita facile, infatti abbiamo inserito l’esatto punto della posizione di seguito nella descrizione. Probabilmente avrai visto le numerose foto su Instagram o su Google, quindi sai che non puoi perderti il famoso chiosco di Vogue.

Questo chiosco è un luogo tipico italiano dove si vendono giornali, quindi se stai pensando di andare molto presto la mattina per non trovare turisti, potresti trovarlo chiuso.

POSIZIONE | Vicino alla stazione della metropolitana Montenapoleone / Via dei Giardini

Via Monte Napoleone

Considerata una delle migliori zone Instagrammabili di Milano, Via Monte Napoleone è la famosa via dello shopping della città. È una delle strade più costose d’Europa dove si trovano i negozi più importanti e famosi. Le vetrine di Versace, Cartier e altri rapiranno il tuo sguardo. Se ami la moda, o segui le tendenze questo è lo spot perfetto per le nuove foto del tuo feed di Instagram. 

Se vuoi stare da solo e avere tutto il tempo per fare fotografie, ti consigliamo di andare prima dell’apertura dei negozi. Arrivare prima dell’apertura significa avere quasi nessuno nella tua foto ma è anche vero che quando ci sono le persone intorno, l’atmosfera cambia e fa sembrare tutto più reale. Questa strada è anche conosciuta per la presenza di personaggi famosi, potrebbe essere l’occasione per vedere il tuo idolo dal vivo.

POSIZIONE  | Monte Napoleone 


APERITIVO IN UNA DELLE MIGLIORI TERRAZZE DI MILANO


Terrazza Aperol

Quando si visita Milano, anche se è per un giorno o due, il modo migliore per terminare la giornata è con un vero aperitivo italiano. Questo posto non è solo uno dei migliori spot di Instagram a Milano, ma è anche uno dei posti più belli da cui godere della splendida vista sul Duomo.

Dato che è nelle vicinanze di uno dei monumenti più importanti della città, potresti aspettare un pò prima di poterti sedere. Ad ogni modo, anche se noioso aspettare il proprio turno, vale assolutamente la pena passare il pomeriggio in terrazza. La vista e le deliziose bevande ti faranno sentire come a casa.

POSIZIONE  | Aperol Terrace 


Locali instagrammabili di Milano


Macha Cafe

Non possiamo concludere la lista dei luoghi in cui scattare foto in città, senza includere un caffè instagrammabile a Milano.

Il Macha Café è uno dei locali più cool a Milano. Con il suo stile giapponese, il lungo tavolo in legno e i bei cuscini colorati è il posto perfetto per fare foto. Ciò che rende questo locale così interessante è il menù salutare dedicato al tè verde matcha

Puoi gustare tutto ciò che desideri dalle torte ai cocktail e persino deliziose frittelle. Come avrai ben capito, Milano ha molto da offrire. La città è una delle più grandi capitali d’Europa e al suo interno accoglie molte aziende che commerciano in cibi sani, opzioni vegane e vegetariane.

POSIZIONE |  Matcha Cafe

Bar Luce

Progettato dall’acclamato regista Wes Anderson, quando si entra nel Bar Luce ci si sentirà come in un set cinematografici. Grazie al suo straordinario design interno, il Bar Luce è considerato uno dei migliori spot Instagram di Milano e merita assolutamente una visita. 

Non è solo un dei locali instagrammabili Milano, ma è uno dei posti ideali per la pausa pranzo prima di dirigerci verso la prossima tappa. 

POSIZIONE | Bar Luce

Italian trip abroad a Milano | Posti Instagrammabili di Milano

CONSIGLI PER UNA MILANO ISTAGRAMMABILE 

Milano può essere una città molto affollata in qualsiasi momento dell’anno. Per questo motivo, dovresti avere un piano pronto prima del tuo viaggio. Questi sono alcuni suggerimenti che ti consigliamo di seguire:

PRENOTA PRIMA DEL TEMPO LA TUA VISITA AL DUOMO | Se non hai un piano programmato, sarà quasi impossibile trovare i biglietti. Ricorda di prenotare la tua visita qui e risparmia tempo.

PORTA UNA BOTTIGLIA D’ACQUA RIUTILIZZABILE | Se stai visitando Milano durante l’estate, preparati al caldo. Passeggiare per la città con il caldo non è il massimo e senza acqua nemmeno. 

IL TREPPIEDE POTREBBE ESSERE UTILE | Se viaggi da solo o con il tuo partner, un treppiede è altamente consigliato per foto migliori. Migliora lo stile, non disturba gli altri turisti e potrai fare foto con il tuo partner che non siano selfies.

LUOGO PERFETTO PER IL TRAMONTO  | Navigli

POSTO PERFETTO PER L’ALBA| Duomo

VESTITI COME UNA STAR | Milano è la capitale d’Italia della moda, quindi vestiti elegante e con colori vivaci come il rosso e il blu.

SPOT TURISTICI A MILANO | Se vuoi evitare i turisti, preparati a svegliarti la mattina presto e visitare le principali attrazioni di Milano senza nessuno intorno. 

POSTI DA FOTOGRAFARE A MILANO

Ci sono così tanti bei posti a Milano, ogni angolo della città sembra un posto da fotografare. Oltre alle maggiori attrazioni di Milano, la capitale della moda in Italia ha moltissimi posti Instagrammabili da offrire, basta solo scoprirli. Amanti della fotografia o no, questa guida dei migliori spot Instagram di Milano ti ispirerà a prenotare il tuo prossimo biglietto e visitare la città del nord Italia.

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.